Come eliminare la cellulite? Tecar e onde d’urto funzionano davvero?

Come eliminare la cellulite? Tecar e onde d’urto funzionano davvero?

Come eliminare la cellulite Tecarterapia e onde d'urto centro medico racale

La cellulite, conosciuta anche come “pannicolopatia fibrosclerotica edematosa“, colpisce moltissime donne in età post puberale. Questa condizione si manifesta attraverso la formazione di depositi di grasso sotto la pelle, che causano l’aspetto di “buccia d’arancia” tanto temuto.

La cellulite si sviluppa principalmente nelle zone in cui l’adipe è naturalmente distribuito, come cosce, glutei, fianchi e addome.

Tuttavia, può essere influenzata da vari fattori come la ritenzione idrica e l’insufficiente circolazione sanguigna portando alla conseguente comparsa di noduli, irregolarità e una pelle poco tonica.

Oggigiorno però esistono diversi metodi per contrastarla, ovvero i numerosi trattamenti fisioestetici non invasivi: vediamoli insieme! 

Come eliminare la cellulite prima della stagione estiva?

Prima dell’arrivo della stagione estiva, chi soffre di questo problema cerca rimedi e soluzioni rapide per combattere gli inestetismi della cellulite. Tra le varie soluzioni, ci soffermeremo sui due principali trattamenti che stanno ormai guadagnando sempre più popolarità: la tecarterapia (tecar) e le onde d’urto.

  • La tecarterapia o tecar, il cui acronimo significa “Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo“, è una terapia fisioterapica non invasiva che utilizza l’energia fornita da un apparecchio per stimolare i tessuti sottocutanei. Attraverso l’applicazione di onde elettromagnetiche ad alta frequenza, viene favorito il riscaldamento controllato dei tessuti profondi. 
    Più in particolare, la tecar utilizza due modalità di trasferimento energetico: la modalità capacitiva, in cui l’energia arriva direttamente ai tessuti attraverso un elettrodo a diretto contatto con la pelle e la modalità resistiva, in cui l’energia viene trasferita ai tessuti attraverso l’elettrodo di ritorno, che può essere applicato a distanza dalla zona da trattare. La sua attuazione migliora notevolmente la circolazione sanguigna, stimolando il metabolismo cellulare e promuovendo il drenaggio dei liquidi in eccesso.
  • Le onde d’urto, d’altra parte, sono impulsi acustici ad alta energia che vengono applicati direttamente sulla pelle. Gli impulsi aiutano a rompere le fibre di collagene indurite che contribuiscono alla formazione della cellulite e stimolano la produzione di nuovo collagene, migliorando l’aspetto della pelle. I benefici delle onde d’urto sono molteplici: riduzione della ritenzione idrica e dell’edema, attivazione del sistema linfatico e drenaggio dei liquidi in eccesso.

Tecar e onde d’urto funzionano davvero? 

La risposta è assolutamente Sì! Entrambi i trattamenti rappresentano valide opzioni per rimuovere in maniera rapida ed indolore la cellulite e migliorare l’aspetto della pelle, influendo positivamente sulla fiducia e sull’autostima della persona.
Se sei alla ricerca di un centro medico specializzato nella riduzione degli inestetismi cutanei, il Centro Medico San Sebastiano a Racale (LE) sarà lieto di rispondere ad ogni tua domanda. I nostri professionisti, dopo una prima valutazione, vi guideranno nella scelta del trattamento più adatto alle vostre esigenze.

Se vuoi saperne di più sui servizi che proponiamo dai un’occhiata nella nostra sezione dedicata alla Fisioestetica. Inoltre, per maggiori informazioni chiama il Centro Medico San Sebastiano al numero fisso 0833 193 8194 oppure scrivici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.centromedicoracale.it/wp-content/uploads/2019/01/sansebastiano-immagine-di-sfondo-centro-medico.jpg);background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 250px;}